Indietro
agli Amministratori Condominiali
Egr. Sig. Amministratore
Con la seguente siamo a comunicarVi
L'opportunità di poter avere un monitoraggio con tariffa ridotta (con nostro sopralluogo ed effettuazione di misurazioni con strumentazione omologata) della sicurezza per le persone, dei Vs. impianti elettrici Condominiali, ed il controllo (per singola richiesta) anche degli impianti elettrici di singole unità immobiliari.

Per l'affidabilità strutturale, si vuole sottolineare che un accurato calcolo e dimensionamento dei materiali é una condizione necessaria ma non sufficiente perchè non si verifichino cedimenti o disservizi di parti dell'impianto.

La sicurezza di un impianto é determinata essenzialmente dalle modalità di conduzione, manutenzione e controllo dell'impianto elettrico.
Zoom
Quindi,oltre che necessario che tutte le informazioni relative al funzionamento ed alla messa in sicurezza degli impianti siano presenti, per addetti ai lavori e non, e che venga dato il giusto risalto a tutto ciò che può essere causa dell'insorgere di situazioni pericolose, e che vengano evidenziate le azioni che é necessario effettuare immediatamente in caso di urgenza, anche l'ispezione e la manutenzione rivrstono un ruolo fondamentale all'interno del complesso problema della sicurezza di un impianto, ispezione che deve essere eseguita secondo le modalità previste dalla Legge (frequenza e tipologia dei controlli), al fine di ridurre il più possibile la probabilità di accadimento di eventi pericolosi.

Controlli che consigliamo di effettuare con scadenza periodica:
Zoom
- Funzionamento dei dispositivi di allarme e di sicurezza ad intervalli non superiori a un mese;

- Misura della resistenza di isolamento, l'equalizzazione del potenziale, l'efficienza dell'impianto di terra, ad intervalli non superiori ai due anni;

- L'efficienza del funzinamento elettrico dei dispositivi a corrente differenziale ad intervalli non superiori ai sei mesi;

- Il funzionamento delle apparecchiature per l'alimentazione di sicurezza secondo le istruzioni del costruttore e comunque ad intervalli non superiori ad un anno.

A Vostra disposizione per ulteriori informazioni che potessero necessitarVi, l'occasione ci è gradita per porgerVi cordiali saluti.