Indietro
Automazione Industriale
zoom
L'evoluzione dell'industria mondiale ha comportato conseguenze sulla produzione e sul modo di produrre.
Crescita, efficienza e redditività sono i valori dominanti dell'impresa che si trova quindi di fronte alla scelta obbligata dell'automazione.
Il concetto di automazione si è trasformato, nel corso degli anni, con la nascita e la diffusione dei componenti, circuiti e sistemi elettronici intelligenti, su cui si basano le azioni fondamentali del controllo e del comando automatici.
Inoltre si fa sempre più forte l'esigenza della trasmissione e della comunicazione tra i principali elaboratori intelligenti quali personal computer, il PLC (controllore a logiche programmabili), il robot, le macchine a controllo numerico.
Infatti automazione vuole anche dire complesso di apparati e macchine intelligenti che da sole comandano e governano i processi reali e che insieme si collegano al supporto informatico scelto a presiedere la gerarchia di una produzione automatizzata.
La nostra attività si è quindi indirizzata anche verso questo mercato, fornendo ai costruttori di macchine (noi lavoriamo principalmente per costruttori di macchine per la lavorazione dei marmi e dei graniti), i quadri e gli impianti bordo macchina.
zoom zoom zoom