Indietro
La depurazione dell'aria
Più vitalità respirando aria migliore
Respirare aria migliore grazie al depuratore ad elevata prestazione IQAir
L'alimentazione sana ed il moto all'aperto sono requistiti fondamentali per preservare il più a lungo possibile la vitalità psichica e fisica.

Vivere negli ambienti chiusi significa, secondo le cognizioni scientifiche, respirare di norma aria meno sana che all'aperto. L'aria viziata degli interni, ad esempio, può compromettere il processo di recupero dopo una malattia. Com'è noto le impurità create dal traffico e dall'industria nonchè i pollini agiscono a grande distanza. Ad esempio, la polvere del Sahara arriva a tingere le nevi delle alpi!
Zoom
In particolare gli anziani cercano di ottimizzare le condizioni abitative e di vita. Chi se lo può permettere abita nel verde o si organizza per trascorrere gli anni del pensionamento in climi più caldi. Istintivamente la maggior parte di noi ha la tendenza ad abitare in zone più tranquille.

Nonostante tutti questi sforzi, la qualità dell'aria nell'abitazione resta una tematica sanitaria attuale ed importante.
Zoom
Ad esempio, è noto che molti materiali edili emettono gas nocivi, che gli animali domestici possono causare allergie e che fumo e gas di scarico ci inquinano l'aria. Oltre a questo chi si trova in ambienti chiusi lascia batteri e virus che possono propagarsi rapidamente quali agenti patogeni.

Tutto ciò nelle abitazioni più raffinate e nei migliori ambienti.
Zoom
I dispositivi IQAir sono stati ideati per filtrare l'aria da particelle estranee, ivi incluse le impurità allo stadio gassoso. Questo fattore di rischio non trascurabile, soprattutto per le persone dal sistema immunitario più debole, può essere in tal modo notevolmente ridotto.

Ad esempio l'IQAir HealthPro 250 elimina dall'aria gli allergeni con un'efficienza di oltre il 99,9%. Di conseguenza, congiuntamente ad una capacità massima di depurazione d'aria di 350 metri cubi all'ora si si può ridurre in modo considerevole la concentrazione di allergeni nell'aria dei soggiorni e delle camere da letto.

Un filtro speciale a carbone attivo fa si che, oltre a questo, si possano eliminare efficacemente anche le sostanze chimiche e gli odori.

La "Stiftung Warentest" (fondazione per i test merceologici)* ha attribuito all'IQAir HealtPro 250 l'unica valutazione "molto buono" in quanto a: "migliore effetto di depurazione d'aria per particelle". Dimensioni: H 71 x L 38 x P 41 cm.

* Test 9/98. Tre dei dieci dispositivi testati, hanno ottenuto la valutazione "buono".